La gestione dei siti attendibili in IE è spesso causa di grattacapi.
la gestione più classica è fatta tramite le GPO di domino.
Le GPO per la gestione dei trusted site possono essere di 3 tipi:
1- Con "Gestione sicurezza" .
2- Con le policy di manutenzione di IE.
3- Con le policy di manutenzione di IE in modalità preferenze.
(approfondimento del funzionamento della modalità manutenzione)
Il metodo 1 è quello classico e permette una gestione centralizzata senza lasciare agli utenti la possibilità di eseguire modifiche ai siti: molto sicura ma poco flessibile.
Il metodo 2 permette di eseguire una configurazione centralizzata e permette anche agli utenti di eseguire modifiche MA AD OGNI APPLICAZIONE DELLA GPO l'elenco dei siti viene sovrascritto e le modifiche utente vengono perse: da usare con cognizione di causa.
Il metodo 3 crea una configurazione iniziale applicata al primo accesso all'utente e non permette più di eseguire aggiornamenti centralizzati (dato che la policy non viene più riapplicata)ma consente all'utente di eseguire tutte le modifiche che vuole: da usare solo se non si prevede la necessità di eseguire modifiche centralizzate.
Un ultimo e 4° metodo consiste nella gestione dei trusted site direttamente via chiavi di registro: questo metodo è sicuramente il migliore in quanto concede agli amministratori di gestire in maniera centralizzata l'elenco siti ma consente anche agli utenti una gestione dettagliata senza rischi di sovrascrittura.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento.