Configurazione Internet Explorer in modalità manutenzione

Configurazione Internet Explorer in modalità manutenzione per gestire in maniera centralizzata i trusted site.

Link al sito MS.

Altri metodi di gestione dei Trusted site di IE.







Configurare Aree di sicurezza e classificazioni del contenuto

Questo argomento non è stato ancora valutato Valuta questo argomento
Si applica a: Windows 7, Windows Server 2008 R2
In questa finestra di dialogo di Manutenzione di Internet Explorer® è possibile gestire le aree di sicurezza, le impostazioni della privacy e le classificazioni del contenuto per determinare i tipi di contenuto a cui gli utenti possono accedere su Internet.
Per poter utilizzare Manutenzione di Internet Explorer e oggetti Criteri di gruppo, è necessario essere membri del gruppoAdministrators.

Aree di sicurezza e privacy

Le aree di sicurezza predefinite e le impostazioni della privacy dipendono dalla versione del sistema operativo Windows® in uso. È possibile importare le impostazioni da utilizzare nell'organizzazione dal computer in uso.
Per importare le aree di sicurezza e le impostazioni della privacy dal computer mediante Manutenzione di Internet Explorer
  1. In Manutenzione di Internet Explorer espandere Manutenzione di Internet Explorer.
  2. Nel riquadro sinistro fare clic su Sicurezza e quindi nel riquadro destro fare doppio clic su Aree di sicurezza e classificazioni del contenuto.
  3. Fare clic su Importa le impostazioni per la privacy e le aree di sicurezza per utilizzare le impostazioni del computer in uso per preimpostare quelle degli utenti.
    Se si riceve un avviso indicante che le impostazioni che si tenta di importare non prevedono l'abilitazione di Sicurezza avanzata di Internet Explorer, è consigliabile verificare se è necessario abilitare questa funzionalità nei computer degli utenti dell'organizzazione. Se si fa clic su Continua dopo l'avviso, nei computer in cui è abilitata la sicurezza avanzata, quest'ultima rimarrà attiva dopo l'applicazione delle impostazioni importate. I computer in cui tale funzionalità non è abilitata verranno configurati con le impostazioni importate.
    noteNota
    Per supportare gli utenti con o senza sicurezza avanzata, è possibile creare un oggetto Criteri di gruppo per ogni scenario e applicarli agli utenti per i quali è necessario.
  4. Per modificare una o più delle impostazioni da importare, fare clic su Modifica impostazioni. Verrà visualizzata la schedaSicurezza nella finestra di dialogo Proprietà Internet.
  5. Modificare le impostazioni secondo le necessità.

Ulteriori riferimenti

Per ulteriori informazioni sulla sicurezza avanzata e su come modificare le funzionalità di esplorazione del Web per gli utenti, vedere l'articolo 815141 della Microsoft Knowledge Base (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=67689).

Classificazioni del contenuto

Le categorie di classificazione del contenuto che è possibile utilizzare per gestire l'esplorazione Web nell'organizzazione variano a seconda della versione del sistema operativo Windows in uso. Per configurare le impostazioni di classificazione del contenuto, eseguire la procedura seguente:
Per importare le classificazioni del contenuto dal computer in uso
  1. In Manutenzione di Internet Explorer espandere Manutenzione di Internet Explorer.
  2. Nel riquadro di sinistra fare clic su Sicurezza e quindi fare doppio clic su Aree di sicurezza e classificazioni del contenuto nel riquadro di destra.
  3. Fare clic su Importa le impostazioni per le classificazioni del contenuto correnti per utilizzare le impostazioni del computer in uso per preimpostare quelle degli utenti.
  4. Per modificare le impostazioni da importare, fare clic su Modifica impostazioni. Verrà visualizzata la scheda Classificazioninella finestra di dialogo Contenuto verificato.
  5. Modificare le impostazioni in base alle esigenze.

Ulteriori riferimenti

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento.