IMA Service fails to start and MFCOM Service hangs in a Starting state.
Event ID: 7024
The Independent Management Architecture service terminated with service-specific error: 2147483649 (0x80000001).
- Or –
The IMA service terminated with service-specific error: 2147483647
si possono eseguire le seguenti verifiche.
===== Update =====
verificare se il server non ha accesso diretto ad internet che la kb 931125 sia installata.
la kb è per windows XP ma su forum Citrix viene data come risolutiva.
verificare se il server non ha accesso diretto ad internet che la kb 931125 sia installata.
la kb è per windows XP ma su forum Citrix viene data come risolutiva.
Come prima cosa occorre verificare se il servizio "Citrix MFCOM Service" sia avviato correttamente.
Nel caso si presenti in fase di starting e non completa l'avvio procedere cosi:
- stoppare il processo mfcom.exe*32 dal task managet
- Run dsmaint recreatelhc
- Run dsmaint recreaterade
- settare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Citrix\IMA\Runtime\PSRequired key to 1
Note: For XenApp 6 or later the registry key path is HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Citrix\IMA\ RUNTIME\PSRequired to 1. - Lanciare il tool LHCTestACLsUtil.exe file located in C:\Program Files (x86)\Citrix\System32
- verificare i file contenuti in questa folder C:\Program Files (x86)\Citrix\Independent Management Architecture\
- Seguire questi ulteriori passi di debug http://support.citrix.com/article/CTX105292
sc stop mfcom
sc stop CitrixWMIService
sc stop imaservice
taskkill /IM imasrv.exe /F
taskkill /IM IMAAdvanceSrv.exe /F
taskkill /IM mfcom.exe /F
dsmaint recreatelhc
dsmaint recreaterade
se ancora non sono ripartiti i servizi è probabile che sia presente un problema sul database.
prima di eseguire le prossime procedure ASSICURARSI DI AVERE UN BACKUP FUNZIONANTE DEL db SU SQL.
riferimento: http://support.citrix.com/article/CTX124406
- lanciare il comando : dscheck /Full SERVERS e verificare se sono presenti errori come ad esempio
Verifying Common Server Rules
---------------------------------
ComSrv - Host Record Rule for <RE-MED-XEN65-1> is valid
ComSrv - Server Product Rule for <RE-MED-XEN65-1> is valid
ComSrv - Host Record Rule for <RE-MED-XEN65-2> is valid
ComSrv - Server Product Rule for <RE-MED-XEN65-2> is valid
ComSrv - Host Record Rule for <RE-MED-XEN65-3> is valid
ComSrv - Server Product Rule for <RE-MED-XEN65-3> is valid
ComSrv - Host Record Rule for <RE-MED-XEN65-4> is valid
****** ERROR ******
<RE-MED-XEN65-4> common server entry is not valid
Entry DN: <383e-000b-0000022f>
There is not a registered server product for this server
- stoppare il processo mfcom.exe*32 dal task managet
- lanciare il comando dscheck /Full SERVERS RE-MED-XEN65-4 /Clean /DeleteAll
- lanciare di nuovo dscheck /Full SERVERS e verificare che gli errori siano corretti
- Run dsmaint recreatelhc
- Run dsmaint recreaterade
Link Utili:
------------------------
Manuale concetti avanzati IMA: vedere a pagina 21 del pdf
KB
http://support.citrix.com/article/CTX759510
KB x MFCOM ==>> in un caso questo è stato risolutivo
http://support.citrix.com/article/CTX127922
http://support.citrix.com/article/CTX759510
KB x MFCOM ==>> in un caso questo è stato risolutivo
http://support.citrix.com/article/CTX127922
Debug IMA service
http://support.citrix.com/article/CTX105292
http://support.citrix.com/article/CTX105292
===== Update =====
RispondiEliminaverificare se il server non ha accesso diretto ad internet che la kb 931125 sia installata.
la kb è per windows XP ma su forum Citrix viene data come risolutiva.